+39 393 8793290 [email protected]

Login

Iscriviti

Dopo aver creato un account, sarai in grado di tracciare il tuo stato di pagamento, tenere traccia della conferma e puoi anche valutare il tour dopo averlo terminato.
Username*
Password*
conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creare un account significa che accetti i nostri Termini di servizio e Informativa sulla privacy .
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo

sei già registrato?

Login

Faq

Faq Your Travel Planner - rispondiamo alle tue domande

Abbiamo raccolto tutte le informazioni utili (Faq) che potrebbero servirti prima, durante e dopo la prenotazione di un tour/vacanza Your Travel Planner. Scopri i dettagli sui programmi dei viaggi, le caratteristiche dei pullman e degli hotel selezionati, i dettagli sulle visite e sugli accompagnatori, i documenti necessari e le condizioni delle assicurazioni.

La quota di partecipazione - faq

La quota di partecipazione è sempre espressa in € (Euro) ed è valida al raggiungimento del minimo di partecipanti di ogni viaggio:
Il numero di persone minimo di norma è di 25 per i viaggi in pullman e per la formula “solo tour”.
Resta inteso che tale numero è indicativo, per cui è bene verificare sempre nei singoli programmi di viaggio.

Quali documenti servono per l'espatrio? - faq

Per i viaggi all’estero, i partecipanti dovranno munirsi di carta d’identità o passaporto in corso di validità, e di visto dove richiesto. Verificare sempre le indicazioni inserite nei singoli programmi.
Attenzione: Non verrà effettuato nessun rimborso a chi non potesse effettuare il viaggio o dovesse interromperlo per mancanza dei previsti documenti di espatrio.

 

I clienti di nazionalità non italiana devono contattare, prima della partenza, il proprio Consolato o Ambasciata, in modo da ottenere le corrette informazioni per l’espatrio, così da evitare problemi alla frontiera.

 

Minori: è necessario verificare con la propria questura la documentazione necessaria per l’espatrio (anche per destinazioni appartenenti alla Comunità Europea)
Non è accettata l’iscrizione ai nostri viaggi di minori non accompagnati.
Si fa presente che in alcuni Paesi (in particolare Croazia, Romania, Bulgaria, Serbia, Bosnia, Svizzera e Paesi Scandinavi) sono state talvolta riscontrate difficoltà a riconoscere la validità di carte di identità cartacee rinnovate con timbro.
Si raccomanda di richiedere al comune di residenza la completa sostituzione del documento ovvero l’emissione di un nuovo documento di identità oppure di viaggiare con passaporto in corso di validità

I programmi di viaggio - faq

Tutti gli itinerari Your Travel Planner, sono studiati con cura per permettere di vivere pienamente i luoghi visitati, con visite guidate e momenti liberi da passare come si preferisce. I chilometri che verranno effettuati giornalmente ed i tempi di guida sono conformi alla normativa CEE vigente.

 

L’ordine delle visite ed escursioni previste nei programmi potrà essere variato, senza alcun preavviso, per esigenze di ordine tecnico-organizzativo ed in periodi di forte flusso turistico a discrezione del Tour Operator.
In caso di chiusura di musei, monumenti e siti non prevedibili al momento dell’acquisto del tour, Your Travel Planner si riserva il diritto di sostituire la visita con altri luoghi di pari interesse.

Foglio prepartenza e documenti di viaggio - faq

Prima della partenza (circa una settimana prima) verrà inviato via mail (o all’Agenzia Viaggi presso la quale si è effettuata la prenotazione), il foglio prepartenza, che funge anche da voucher. In tale foglio sono indicate tutte le informazioni utili quali: data, luogo e orario definitivo di partenza, posto pullman assegnato, operativo voli e biglietti aerei (ove previsto), nominativo e numero di telefono degli hotels dove è previsto il soggiorno.
Sul Foglio prapartenza sarà inoltre indicato il numero telefonico di assistenza, relativo al proprio viaggio, per eventuali necessità, ritardi o imprevisti di qualsiasi genere il giorno di partenza.
Eventuali variazioni del programma e dell’ordine delle visite dovute a ragioni tecnico/organizzative saranno riportate sul Foglio prepartenza.
Consigliamo di portare il Foglio prepartenza con se durante il tour.

Pullman GT - faq

I pullman utilizzati per i viaggi di Your Travel Planner sono esclusivamente di tipo Gran Turismo, sempre muniti di aria condizionata, sedili confortevoli, frigo-bar, radio e video.
Tutti i nostri partners sono selezionati con cura, e gli Autisti, tutti di comprovata esperienza e affidabilità, sono un punto essenziale per garantire un viaggio sicuro ed in tutto relax.
I posti pullman assegnati ed indicati sul foglio prepartenza sono disponibili dalla città di partenza del tour e rimangono fissi per tutta la durata del viaggio.

Gli Hotel - faq

Tutti gli hotels sono selezionati in base al comfort ed ai servizi offerti, ed in conformità alla loro categoria, che è indicata in ogni singolo tour.
La sistemazione è prevista in camere doppie e con servizi privati.
Le camere singole e triple sono sempre su richiesta.
(La sistemazione in camera tripla non sempre offre condizioni di comfort ottimali: trattandosi spesso di camera doppia con letto aggiunto se ne consiglia l’uso solo per bambini.
Le camere singole possono risultare piccole perchè non sono necessariamente camere doppie uso singola)
Le richieste di sistemazioni particolari (camere comunicanti, piani bassi etc.) vengono inoltrate agli hotels come segnalazioni, ma non possono essere garantite.

 

Gli hotels pubblicati in ogni programma di viaggio sono indicativi, mentre la categoria specificata è da ritenersi garantita. Gli hotels definitivi previsti per il viaggio saranno indicati con indirizzo e numero telefonico nel Foglio prepartenza.
Le convenzioni internazionali stabiliscono che le camere vengano messe a disposizione degli ospiti dopo le ore 14.00 del giorno di arrivo e debbano essere lasciate libere entro le ore 10.00 del giorno di partenza.

 

I pasti inclusi nei tour sono di solito di tipo turistico e a menù fisso. Eventuali problemi alimentari seri (come allergie ed intolleranze gravi) devono essere comunicati all’atto della prenotazione. La segnalazione sarà inoltrata ad albergatori e ristoratori anche se non è possibile garantire la tipologia del pasto.

Notti supplementari prima e dopo il viaggio - faq

Your Travel Planner, vista la diversificata provenienza dei clienti e in ottica di offrire un servizio completo ed efficente, da la possibilità a chi proviene da lontano (risperro al luogo di partenza dei tour) di pernottare il giorno prima della partenza e/o il giorno del rientro a tariffe agevolate presso alcuni hotels convenzionati.
Le quote saranno comunicate al momento della prenotazione.

I voli di linea - faq

I tour effettuati con la formula “solo tour”, prevedono il ritrovo presso la località prefissata nel paese di visita. Il cliente è quindi libero di prenotare autonomamente il proprio volo.
Your Travel Planner rimane comunque disponibile ad occuparsi della prenotazione dei voli per conto dei clienti, con il supplemento di una fee.
Le compagnie aeree di linea prevedono l’emissione di biglietti elettronici che verranno inviati prima della partenza, unitamente al foglio notizie. Il cambio di data e volo non è mai consentito. Anche la semplice correzione del nome può comportare penali e in alcuni casi persino la riemissione del biglietto; è quindi necessario comunicare gli estremi esatti così come compaiono sul documento d’identità o passaporto utilizzato per il viaggio.

 

Eventuali quote dei voli menzionate sul sito sono puramente indicative e saranno riconfermate al momento della prenotazione. La quota totale della combinazione Volo+Tour è dunque determinata dalla somma della quota della formula “solo tour” e con quota volo, dalle tasse aeroportuali e i relativi diritti di prenotazione.

Le normative sui bagagli - faq

Tutte le compagnie aeree hanno regole specifiche per il trasporto del bagaglio a mano ed in stiva, che devono rispondere a restrizioni di peso, dimensioni e contenuto. Si consiglia di consultare il sito della compagnia aerea prima della partenza. Verrà sempre applicato un sovrapprezzo per il peso in eccesso.

I trasferimenti Aeroporto/Hotel - faq

Nella formula “solo tour”, i trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa sono sempre facoltativi ed in supplemento (salvo diversa indicazione). All’aeroporto di partenza e rientro in Italia e negli scali intermedi non è prevista la presenza di un assistente Your Travel Planner, le operazioni di imbarco/ sbarco verranno effettuate individualmente, incluso il check-in on line quando richiesto.
Il prezzo indicato per i trasferimenti è indicativo e soggetto a riconferma al momento della prenotazione.

Visite guidate ed escursioni - faq

Nelle visite delle città, l’accompagnatore Your Travel Planner offre un servizio di solo accompagnamento. Pertanto le visite ai monumenti o luoghi avvengono con la guida solo se specificato nel programma tramite la dicitura “visita guidata”.
Gli ingressi a mostre, musei e siti (indicati nelle informazioni utili del programma di ciascun viaggio) sono inclusi nella quota, salvo diversa indicazione (verificare sempre la voce “la quota include”). Il costo è indicativo e potrebbe subire variazioni senza preavviso.

 

Le escursioni che riportano la dicitura “facoltative” non rientrano nel contratto di viaggio, ma possono essere richieste separatamente. L’effettuazione è sempre soggetta ad un numero minimo di partecipanti che viene determinato in corso di viaggio ed il pagamento avverrà direttamente all’accompagnatore.

Gli accompagnatori - faq

I tour guidati “Your Travel Planner” prevedono la presenza di un accompagnatore per tutta la durata del viaggio. Di norma, nei tour in pullman, l’accompagnatore si aggrega al gruppo nella città di partenza e resta a disposizione fino al rientro alla stessa località, mentre per i viaggi “solo tour” sarà presente nella località di destinazione.
Tuttavia, in caso di effettuazione del tour in minibus, non viene assicurata la presenza dell’accompagnatore, ma sarà invece garantita la presenza di un assistente/guida locale che accoglierà il gruppo in hotel al momento dell’arrivo nella prima località di destinazione del viaggio. Tale guida locale resterà a disposizione del gruppo per le visite in programma.

Assistenza clienti in viaggio - faq

Your Travel Planner garantisce un’assistenza costante al cliente in viaggio attraverso un numero di assistenza che viene fornito durante il viaggio stesso.
L’accompagnatore presente sarà sempre disponibile per assistervi nel migliore dei modi.

Come prenotare e quali sono i metodi di pagamento accettati - faq

Per prenotare contattare il tour operator Your Travel Planner tramite la mail [email protected] o tramite il numero 393 8793290.
Successivamente verrà inviato il contratto di viaggio da compilare e firmare interamente.
Una volta restituito il modulo di iscrizione compilato e firmato, puoi effettuare il pagamento della quota base tramite bonifico bancario ed inviando la contabile del versamento avvenuto alla mail [email protected]

Posso prenotare contemporaneamente uno stesso viaggio per più di una persona? - faq

Certamente! Se viaggi in coppia o con i tuoi amici potrai fare una prenotazione unica per tutti. In alternativa ognuno potrà prenotare per conto proprio e scegliere lo stesso turno e segnare nelle note la volontà di stare in camera insieme.

Viaggiare sicuri - faq

Un buon turista lo sa bene: prima di partire per qualsiasi viaggio bisogna essere preparati. Mai come oggi, infatti, viaggiare sicuri è importante per trascorrere una bella vacanza e non avere spiacevoli imprevisti.

 

Ecco qualche consiglio utile per viaggiare in tutta sicurezza.

 

1) prima di partire consultare sempre il sito della Farnesina viaggiaresicuri.it. È il punto di partenza di qualsiasi vostra vacanza, soprattutto se avete scelto delle mete “non tradizionali”.

 

Quando si viaggia è sempre necessario partire con un po’ di buon senso: sarebbe un peccato non riuscire a godersi le bellezze di un luogo perché si ha paura o, al contrario, ci si avventura in zone pericolose senza esserne consapevoli.

 

Consultare il sito della Farnesina è fondamentale per viaggiare sicuri nel mondo. Per ogni paese nel portale potete trovare:
– informazioni generali sulla documentazione necessaria per entrare nel paese, quali visti di ingresso sono necessari, quali formalità valutarie e doganali occorre sbrigare, come comportarsi se si viaggia con minori a seguito;
– indicazioni generali sulla sicurezza e sui comportamenti da tenere ed evitare quando si visita il paese;
– normative particolari vigenti nel Paese in questione con l’indicazione delle aree di particolare cautela;
– quadro sulla situazione sanitaria;
– info sulla mobilità, sui mezzi di trasporto e sulla tipologia di patente necessaria per mettersi alla guida.

 

Il sito del Ministero degli Esteri viaggiaresicuri.it è costantemente aggiornato con avvisi particolari, mostra la lista dei paesi a rischio e contiene una sezione dedicata a documenti da scaricare che possono essere utili prima e durante il viaggio.

 

2) Una volta scelta la destinazione, comunicarla sul sito della Farnesina www.dovesiamonelmondo.it attraverso la procedura che permette di registrare il viaggio.

 

3) Acquista un’assicurazione viaggio, soprattutto se hai deciso di trascorre le vacanze in un paese extraeuropeo. La polizza viaggio è molto importante sia per coprire i piccoli inconvenienti come furti, smarrimento dei bagagli, piccoli infortuni; ma soprattutto è importante se malauguratamente dovessero verificarsi problemi più gravi.

 

Per noi italiani, infatti, l’assistenza sanitaria è gratuita nei Paesi Europei dove in caso di incidente non ci verrà addebitata alcuna spesa medica. Ma non funziona così ovunque. Per evitare quindi di pagare delle somme esorbitanti è sempre consigliato stipulare un’assicurazione sanitaria che copra eventuali spese mediche.

 

4) verificare se per la meta scelta è necessario vaccinarsi. Nei paesi meno industrializzati, infatti, ci può essere il rischio di contrarre diverse patalogie. È sempre meglio consultare il sito del ministero della salute prima di partire.

 

5) Per evitare di arrivare in aeroporto ed accorgersi di avere passaporto scaduto o non valido, fare sempre un check pre-partenza di tutti i documenti necessari e tenerne sempre una copia. Per avere informazioni a questo proposito si può consultare il sito della polizia di stato.